Quattro conversazioni a margine della mostra delle porcellane italiane della collezione Lokar

Fragili tesori. nelle collezioni dei musei veneti, friulani e triestini

Venerdì 7 febbraio 2014
Sala conferenze del terzo piano
Museo d’Arte Orientale

Giuliana Ericani
Direttore del Museo Civico di Bassano del Grappa

Gli altri incontri si terranno venerdì 14 febbraio, venerdì 21 febbraio e venerdì 28 febbraio.

>> Scarica l’invito [pdf]

Nell’ambito della mostra “Fragili tesori. Le porcellane italiane nella collezione Lokar” che è stata prolungata fino al prossimo 2 marzo, inizia questa settimana un ciclo di conversazioni con esperti del settore che si intitola “Fragili tesori nelle collezioni dei musei veneti, friulani e triestini”. Venerdì 7 febbraio alle ore 17.00, nella sala conferenze del Museo Orientale, la serie di incontri aprirà con la dott. Giuliana Ericani, che parlerà sul tema “La porcellana degli Antonibon nel Museo della Ceramica “Giuseppe Roi” di Bassano del Grappa”, introdotta dalla direttrice dei Civici Musei Maria Masau Dan.
Giuliana Ericani è una storica dell’arte, triestina, che dal 2002 dirige il Museo civico di Bassano del Grappa dopo una lunga carriera nelle Soprintendenze del Veneto. Esperta di arti decorative, ha pubblicato alcuni cataloghi fondamentali sulla ceramica veneta.

Comts/RF