Giornate Europee del Patrimonio: Sabato 28 Settembre

Civico Museo Orientale
La mostra “Sguardo oltre Levante. Immagini dall’Estremo Oriente e porcellane cinesi tra viaggio e collezionismo” in corso presso il Museo d’Arte Orientale di Trieste presenta rare fotografie ottocentesche dalla Cina e dal Giappone appartenenti alla Fototeca dei Musei Civici e il suggestivo riallestimento della collezione delle preziose porcellane cinesi databili tra il XII e il XIX sec., poste in un inedito confronto con la produzione occidentale di ispirazione esotica.
Il pubblico potrà seguire alle ore 16 la visita guidata alla sezione delle Immagini dall’Estremo Oriente, a cura di Elisa Vecchione e alle 17 la visita guidata alla sezione delle porcellane cinesi nel rinnovato allestimento, a cura del conservatore Michela Messina
Per informazioni: telefono 0403220736 www.museoarteorientaletrieste.it