Visite guidate sabato 15 e domenica 16: museo Sartorio e Orientale

Sabato 15 e domenica 16 febbraio al Museo Orientale e al Museo Sartorio si terranno due visite guidate gratuite di approfondimento a cura della storica dell’arte Anna Krekic.

Sabato 15, alle 16.00, al Museo Sartorio, visita dedicata ai capolavori d’arte provenienti dall’Istria nel nuovo allestimento della pinacoteca Sartorio. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dell’arte sacra nell’Istria costiera tra Trecento e Settecento, attraverso alcuni dei più grandi esponenti dell’arte veneta, da Paolo Veneziano a Vittore Carpaccio e Giambattista Tiepolo.
Domenica 16, alle 11.00, sarà la volta del Museo Orientale con la visita guidata alla mostra Fragili tesori. Le porcellane italiane della collezione Lokar tra l’Oriente e l’Europa. La mostra, prorogata fino al 2 marzo, propone un affascinante percorso attraverso la miglior produzione della porcellana italiana del Settecento, esponendo pregevoli manufatti dalla collezione privata del triestino Giovanni Lokar.
Costo del biglietto di ingresso al Museo.
Museo Sartorio, largo papa Giovanni XXIII 1 – Museo Orientale, via San Sebastiano 1
Informazioni: 040 3220736 (Museo Orientale) – 040 301479 (Museo Sartorio)

Comts/RF